Servizi

La nostra missione è salvaguardare la salute orale e curare le patologie già esistenti dei nostri pazienti.

 

Potrete conoscere meglio il nostro Staff nell’apposita sezione del sito oppure venendoci a trovare direttamente in struttura così da percepire, concretamente, quanto sia disponibile verso le vostre esigenze. Per questo continuiamo a seguirvi anche dopo la fine della terapia, per garantirvi salute e benessere nel tempo.

Odontoiatria Estetica

Odontoiatria Estetica

Le cure di odontoiatria estetica sono finalizzate al ripristino del colore perfetto e della giusta posizione dei denti. In caso di denti macchiati, ruotati, distanti in modo eccessivo l’uno dall’altro, il dentista specializzato decide di intervenire per ripristinare il benessere della dentatura.

Lo studio utilizza materiali in ceramica, privi di elementi metallici e protesi che si attaccano con particolari adesivi.

Endodonzia

Endodonzia

L’endodonzia si occupa dei disturbi dell’endodonto, la polpa dentaria dove sono nervi e vasi.

A causa di carie trascurate ed irradiate, traumi, infiammazioni, esiti operatori, fratture ed incrinature la polpa può infettarsi, con conseguente necessità di interventi dentistici.

Nello specifico, lo specialista in endodonzia esegue:

  • devitalizzazioni;
  • trattamenti canalari;
  • rimozione della polpa e sostituzione con otturazione.

Le ultime innovazioni nel settore dentistico, applicate sempre nel poliambulatorio, consentono di raggiungere ottimi risultati e di curare l’infiammazione in modo definitivo

Ortodonzia

Ortodonzia

Il giusto posizionamento dei denti durante la loro crescita è fondamentale per favorire le corrette funzioni orali. Per questo, in caso di anomalie di costituzione e posizione di denti e ossa mascellari è necessario sottoporsi a terapie di ortodonzia.

Per garantire la perfetta masticazione, respirazione, espressione fonetica e per favorire l’armonia estetica nel volto, i trattamenti ortodontici sono le soluzioni perfette.

Le terapie possibili nel settore sono meccaniche e chirurgiche. Le prime consistono nell’applicazione di apparecchi fissi o mobili, oggi anche invisibili. Le seconde richiedono piccoli interventi poiché il grado di anomalia presente risulta più grave.

Implantologia

Implantologia

Gli interventi di implantologia consistono nell’inserimento di protesi fisse o mobili su supporto  di impianti endossei in situazioni di edentulismo. Nello specifico, delle viti metalliche sono inserite nell’osso della mandibola o della mascella, tramite un intervento chirurgico. Lo scopo è di riprodurre la radice del dente che è stato estratto. La protesi definitiva è ancora su questo supporto dopo un certo tempo.
Chirurgia Orale

Chirurgia Orale

Il ramo della chirurgia orale è ampio e comprende una serie di interventi che si effettuano in casi particolari di denti affetti da patologie e di disturbi del cavo orale. Presso l’ambulatorio i dentisti chirurghi esperti eseguono:

  • estrazioni dentali;
  • estrazione di apici radicolari;
  • asportazioni di cisti;
  • rigenerazione ossea;
  • inserimento di impianti;
  • chirurgia del parodonto.

Paradontologia

Paradontologia

Presso il poliambulatorio i dentisti specializzati eseguono interventi e consigliano terapie nell’ambito della parodontologia. Questa branca si occupa dei tessuti del parodonto che sono:

  • gengive;
  • osso alveolare;
  • legamento parodontale;
  • cemento.

Quando questi tessuti e componenti della bocca sono attaccati da malattie o da infezioni è necessario recarsi subito dallo specilista per evitare l’aggravarsi della patologia con la conseguente perdita di denti.

Il sanguinamento di gengive, il gonfiore gengivale, l’eccessiva sensibilità, l’alitosi persistente, la presenza di ascessi sono alcuni dei segnali di allarme per iniziare a curarsi.

Nei casi meno gravi un’igiene orale approfondita e l’eliminazione di tartaro e depositi batterici ripristinano la normalità. Quando la malattia è più grave il dentista può intervenire con la chirurgia rigenerativa o resettiva.